Nell'ambito del progetto di rinnovamento dei servizi digitali, il CERDD ha avviato nel corso del 2025 la migrazione delle caselle di posta elettronica verso il nuovo servizio PESCU5.
La migrazione, avviata nel mese di settembre, si avvia ora alla sua fase conclusiva.
A partire dal 31 gennaio 2026, il nuovo servizio PESCU5 sarà l'unico servizio di posta elettronica disponibile. Il precedente servizio di posta verrà progressivamente dismesso e non sarà più utilizzabile.
Per gli utenti che hanno già completato la migrazione, l'accesso al vecchio servizio viene progressivamente disabilitato nell'ambito delle normali attività di dismissione tecnica.
Invitiamo pertanto gli utenti che non avessero ancora effettuato la migrazione a completare la procedura entro il termine indicato e a verificare il corretto funzionamento del nuovo servizio.
Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto tecnico è possibile contattare il Service Desk CERDD al numero +41 91 814 63 10, attivo dal lunedì al venerdì dalle 07:45 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:30.
Guida per la migrazione a PESCU5