Scuola in fattoria: percorso didattico "La fattoria dei bambini"
Area didattica

22.02.2024

​​​​

Lunedì 11 marzo 2024 durante la Fiera di San Provino ad Agno sarà allestito, nel capannone grande della Gioventù rurale del Luganese, un percorso didattico per bambini nell’ambito del programma di Scuola in Fattoria, coordinato dall’Unione Contadini Ticinesi.

Il percorso è adatto agli allievi dai 6 agli 11 anni circa (1a-5a elementare). Saranno proposte le seguenti attività:

• Attività Agricavallo – i pony Miki e Snoopy vi introdurranno alla scoperta dell’allevamento Franches-Montagnes, azienda agricola Wyder in Valle di Blenio

• Attività a sorpresa su cereali - Florian Bessler, Arogno

Prendiamo al massimo 1 classe alla volta (20-25 bambini).

Iscrizione obbligatoria, Fr. 4.- a bambino, entro giovedì 7 marzo.
Sarà data precedenza alle iscrizioni in ordine d’arrivo.
​Chiamate per favore al numero 091 851 90 97.

La fattoria dei bambini si svolgerà anche in caso di brutto tempo.

Per le classi che lo desiderano vi sarà la possibilità di fermarsi a pranzo (gnocchi), che sarà gentilmente offerto dalla Gioventù rurale del Luganese. (Nota: richiediamo l’aiuto dei docenti per servire il pranzo ai bambini!). La puntualità è indispensabile!

Per maggiori informazioni consultare il descrittivo dell'​evento.​