Scuola in fattoria
Area didattica

07.04.2022

L’Unione Contadini Ticinesi con il servizio Scuola in Fattoria si impegna da diversi anni nel suo ruolo pedagogico, fornendo informazioni e materiale didattico che permette di garantire uno stretto legame tra le aziende agricole che partecipano al programma e i docenti delle scuole.

In collaborazione con la Lotteria Intercantonale e la Banca Raiffeisen, abbiamo il piacere di presentare la seconda edizione dell’opuscolo con tutte le offerte Scuola in Fattoria in Ticino e nel Moesano. Vista la necessità delle aziende di avere un supporto cartaceo semplice e immediato, è stato redatto un opuscolo informativo che comprende una panoramica delle aziende facenti parte del progetto.

Mantenendo la linea grafica del sito ufficiale della Scuola in fattoria www.scuolainfattoria.ch, all’interno dell'opuscolo si trovano come informazioni iniziali una presentazione generale del progetto e una cartina che dà la possibilità al docente di vedere velocemente dove si trovano le diverse aziende sul territorio ticinese.

Ogni azienda ha poi una propria scheda raffigurante una o più immagini significative ed una breve presentazione. Questa si suddivide in quattro punti: i temi trattati, la presentazione vera e propria con il tipo di produzione (gli animali, le colture e i marchi), i contatti completi dell’azienda e infine una spiegazione di come raggiungerla.

Tutto questo si può poi anche trovare sul sito ufficiale. Vai alla lettera di presentazione e al formulario per ordinare il materiale didattico.