Accesso

Sensibilizzazione di IGSU: contro il littering e in favore del riciclaggio
Area didattica


Newsletter del:
26.03.2026

Newsletter


​​Il Centro svizzero di competenza contro il littering (IGSU) sostiene le scuole con un’ampia gamma di attività volte a sensibilizzare allieve e allievi su questo tema. Bambine, bambini e giovani vengono coinvolti in modo ludico e stimolante su argomenti quali il littering e il riciclaggio, con l’obiettivo di incoraggiarli ad adottare comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti e dei materiali riciclabili.

Tra le principali attività figurano gli interventi del team di ambasciatori, l’organizzazione di clean-up day, la realizzazione di manifesti di sensibilizzazione e il supporto nella gestione dei rifiuti durante eventi.

L’obiettivo delle misure promosse da IGSU è sensibilizzare la popolazione sul problema del littering e motivarla a smaltire correttamente rifiuti e materiali riciclabili.

La responsabile del progetto nella Svizzera italiana è Ute Rascher.

Maggiori informazioni:
26_IGSU_Offerta_scuole[58]
24 IGSU​-Offerta_Scuole