Serata informativa CAS Interculturalità e plurilinguismo nella scuola
Formazione continua

25.04.2024

Migrazioni, globalizzazione, trasformazioni culturali: i professionisti attivi in ambito educativo sono continuamente confrontati con un susseguirsi di cambiamenti a livello sociale e culturale. Come risponde la scuola a questi cambiamenti?

Il CAS Interculturalità e plurilinguismo nella scuola offre l’opportunità di approfondire la conoscenza di tali fenomeni, come pure di riflettere sulle loro implicazioni nella quotidianità professionale. La valorizzazione della diversità nella scuola, al centro del percorso, è promossa attraverso due canali interconnessi e complementari: da un lato, l’accoglienza di allieve e allievi con vissuto migratorio, e dall’altro la sensibilizzazione interculturale delle future generazioni per la promozione della giustizia sociale.

Durante la serata informativa è prevista la presentazione del percorso formativo, seguita da uno spazio dedicato alle domande degli interessati.

Partecipazione

• è gradita l’iscrizione tramite l’apposito formulario online form-dfa.a​pp.supsi.ch

• è possibile seguire l'evento anche da remoto tramite Teams.

Per maggiori informazioni consultare la locandina​.​