Accesso

Volontariato in montagna con Caritas Impegno Alpestre
Comunicazione


Newsletter del:
27.03.2025

Newsletter


​Sei maggiorenne e in buona forma fisica? Hai un po' di tempo a disposizione e hai voglia di vivere un'esperienza diversa in montagna dimostrando solidarietà? Ecco una proposta fatta per te!

Caritas Impegno Alpestre cerca volontari da maggio a ottobre per sostenere i contadini di montagna di tutta la Svizzera! 

L'impiego dei volontari permette alle famiglie contadine di tirare un sospiro di sollievo e di ritrovare l'ottimismo. I volontari aiutano dove c'è bisogno: in stalla, sul pascolo, nei lavori domestici o nella cura dei bambini.

Sul sito web di Caritas Impegno Alpestre impegnoalpestre.ch puoi scegliere un'azienda agricola e annunciarti per la/le settimana/e desiderata/e. Per tutto il periodo scelto, ricevi vitto e alloggio in cambio del tuo lavoro. Il collocamento avviene in modo veloce, diretto e solidale. Su richiesta, i volontari ricevono un certificato per l'impiego. Oltre a rappresentare un prezioso aiuto, gli impegni alpestri creano anche un ponte fra volontari e famiglie contadine di montagna, ed è anche l'occasione di migliorare un'altra lingua, conoscere nuove persone e spendere tanto tempo al contatto con la natura, in montagna. 

Se sei curioso pure tu di vivere un'esperienza in montagna diversa del solito e sei hai altre domande, guarda sul sito impegnoalpestre.ch o contattaci per mail a: impegnoalpestre@caritas.ch