Workshop identità di genere e orientamento sessuale

30.04.2024

L’iniziativa di formazione, inserita nel programma di Generando, è aperta a docenti della scuola dell’obbligo e del livello secondario II, secondo programma e fino ad esaurimento dei posti disponibili (100 persone max.). La formazione può essere riconosciuta nell’ambito della FC dei e delle docenti previa richiesta alla propria Sezione di riferimento).

L’incontro sarà volto a comprendere i concetti dell’identità sessuale (sesso biologico, identità di genere, orientamento sessuale e ruolo di genere), affrontando stereotipi e pregiudizi, i temi del linguaggio e dell’atteggiamento utili all’inclusione sociale delle giovani e dei giovani all’interno del gruppo classe e della scuola.

Quando:

mercoledì 15 maggio 2024, ore 13.30 – 17:30
Docenti della scuola dell’obbligo e del secondario II (SMS e scuole DFP)

Dove:

Aula magna, CPT Trevano

Iscrizione:

da inoltrare entro mercoledì 08.05.2024, https://moduli.edu.ti.ch/view.php?id=32757

Per maggiori informazioni sul programma, gli obiettivi e gli animatori dell’evento formativo scaricare l’allegato ufficiale.