Accesso

#dimmicomedirtelo
Agenda


Newsletter del:
13.03.2025

Newsletter


​​​Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS), tramite l'Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani (UFaG) e in collaborazione con l'Università della svizzera italiana (USI) e la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI), organizza un evento creativo dedicato ai giovani e alle giovani del Ticino.

A chi si rivolge?
Giovani tra i 12 e i 30 anni che vivono in Ticino.

Cos'è?
Sarà una giornata creativa per promuovere le attività giovanili! Volete aiutarci a cambiare il modo in cui comunichiamo con i giovani e le giovani? Noi dell'Ufficio famiglie e giovani del Dipartimento della sanità e della socialità vogliamo ascoltare le ragazze e i ragazzi, perché siamo convinti che ogni idea conti. Per questo abbiamo organizzato #dimmicomedirtelo che si terrà sabato 5 aprile alle ore 9.00 presso lo Spazio Aperto, Via Gerretta 9A, Bellinzona.​

Cosa faremo?
Giocheremo con i lego (ma seriamente?) e realizzeremo dei contenuti per i social. Daremo sfogo alla creatività tra laboratori analogici e digitali: collage, foto, video, sticker, animazioni stop motion, oggetti in 3D e podcast! Partecipazione, colazione, pranzo e aperitivo con dj set sono offerti.

Con noi ci saranno anche: Radio Gwen per il podcast, il Laboratorio di artigianato digitale (LAD-CERDD), l'Associazione Mano a Mano per i laboratori liberi, Milly Miljkovic per il laboratorio di Stop Motion, Filippo Buzzini (Sketchy Solutions) per il graphic recording e Swincat (Mattak) per il Dj set.

Maggiori informazioni e iscrizioni su www.ti.ch/dim​micomedirtelo.​