é21: pratiche ESS
Area didattica

25.04.2024

Tre scuole, una di Sursee, una di Neuhausen am Rheinfall e una di Giubiasco, hanno deciso di vivere l'ESS a modo loro, dando vita a un progetto unificante nel loro istituto scolastico basato sui seguenti temi: promozione globale della salute a scuola; la scuola come centro di aggregazione nel quartiere; un progetto edilizio come opportunità di apprendimento partecipativo. Scoprite questi tre Esempi di pratiche ESS, valutati sulla base di criteri di qualità, e ci auguriamo che sappiano ispirarvi nel vostro lavoro per favorire l'integrazione dell'ESS nell'insegnamento o in un progetto d’istituto.

Troverete altri esempi di pratiche nel catalogo online di éducation21: education21.ch/it/tre-esempi-di-pratiche-da-​scoprire.