Il Centro di risorse didattiche e digitali presenta:
testo di Aline Esposito; ill. di Rosy Gadda Conti
"Ho riletto la scritta Benvenuti a scuola, alla lavagna, per tutta la mattina. Sono davvero emozionata di essere finalmente entrata dalla grande porta blu. L’ho osservata tante volte da lontano, immaginando come si sentivano i bambini che correvano sulle scale con la cartella sulle spalle, piena di quaderni e conquiste da portare a casa”.
Un racconto che parla delle domande, dei dubbi e delle difficoltà di una bambina che, con l'aiuto delle sue maestre e dei suoi genitori, scoprirà come utilizzare al meglio il grande potenziale che ha a disposizione.
Scarica la presentazione completa:
Presentazione_GomitoliMargot_2022.pdf.
Guarda il video
Aline Esposito è docente di scuola elementare, mediatrice famigliare e formatrice per adulti. Ha collaborato con Croce Rossa Svizzera nella gestione di progetti di prevenzione al bullismo e di gestione costruttiva del conflitto.
Attualmente ispettrice delle scuole comunali, nel circondario Luganese.
Coordina e gestisce il CAS in mediazione scolastica del DFA della SUPSI.
Rosy Gadda Conti è illustratrice e insegnante di Arti Visive. Lavora come illustratrice freelance e collabora con diverse case editrici, sia in Svizzera che all'estero, con le quali ha pubblicato diversi libri. È responsabile del laboratorio artistico presso un Centro educativo minorile in Ticino. Insegna arti applicate sia in Svizzera che all'estero.
Il libro può essere acquistato presso le due sedi del CERDD, al prezzo di Fr. 12.-.
Per ulteriori informazioni: Biblioteca del CERDD