Autopsia digitale
Sussidi didattici

11.01.2024

​La tecnologia è diventata parte integrante della nostra vita, quotidianamente ci troviamo confrontati con apparecchiature elettroniche come cellulari, televisori, aspirapolveri, ecc...

Cosa si nasconde all'interno di queste macchine? Durante il corso i partecipanti viaggeranno alla scoperta degli elementi di base dell'elettronica, della programmazione e le fondamenta della robotica con l'obiettivo di scoprirne le potenzialità in ambito educativo.

La robotica educativa, infatti, non solo permette di portare gli allievi a una maggiore consapevolezza della tecnologia, ma permette loro, lavorando in un contesto multidisciplinare e cooperativo, di sviluppare abilità di problem-solving, stimolare creatività e curiosità. Il corso proporrà attività calibrate a vari contesti educativi che spaziano dal II e III ciclo della scuola dell'obbligo.

Docenti: del secondo e terzo ciclo della scuola dell'obbligo

Età: 13-18 anni Durata: 7 pomeriggi

Luogo: LAD Mendrisio