Breakpoint DFA/ASP

07.12.2023

​Giovedì 14 dicembre 2023, 12.00 - 14.00, a Locarno presso il Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica (DFA/ASP) si invitano interessate e interessati ad un nuovo incontro della serie Breakpoint del DFA/ASP dove si affronterà il tema della robotica educativa. In particolare, l’accento verrà messo su uno specifico ambito volto a studiare la realizzazione e l’implementazione di dispositivi robotici in grado di supportare metodologie didattiche innovative e inclusive che favoriscano sia i processi di apprendimento sia quelli di inclusione.

La dottoranda Arianna Marras discute i risultati preliminari della ricerca empirica sul tema svolta in Ticino, presentando alcuni strumenti e materiali co-progettati con i docenti partecipanti.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico previa iscrizione scrivendo a dfa.breakpoint@supsi.ch.
È possibile seguire l'evento anche da remoto tramite Teams.

Maggiori info: supsi.ch/la-robotica-educativa-per-potenziare-le-funzioni-esecutive-a-scuola