Castellinaria presenta i film dedicati agli studenti delle scuole

21.10.2021

La 34ma edizione di Castellinaria – Festival del cinema giovane, si avvicina. Si terrà infatti dal 13 al 20 novembre e potrà finalmente tornare a svolgersi in presenza, pur mantenendo attiva la proposta online.

La programmazione completa verrà svelata in occasione della conferenza stampa, che si svolgerà a inizio novembre, ma da oggi sarà possibile conoscere il programma relativo i due concorsi: Kids (6-15 anni) e Young (16-20 anni). La presentazione potrà essere visualizzata sul canale Youtube di Castellinaria dove il Direttore artistico Giancarlo Zappoli illustrerà i film in concorso ai quali potrete iscrivere le vostre classi.

L’iscrizione potrà essere fatta a partire da lunedì 25 ottobre attraverso il sito di Castellinaria, selezionando il film al quale si desidera assistere e compilando l’apposito formulario. Vi sarà la possibilità per alcuni film di visionarli, durante i giorni del Festival, via streaming. Questa possibilità sarà segnata direttamente sul sito. Sempre sul sito di Castellinaria è possibile vedere anche i titoli in programma per la Piccola Rassegna, ai quali possono partecipare i bambini più piccoli.

Per il grande ritorno in sala, vi aspettiamo numerosi!

Castellinaria Festival del cinema giovane

www.castellinaria.ch