Catena della solidarietà: Formazione per tutte e tutti

09.11.2023

Giovedì 21 dicembre 2023 la Catena della Solidarietà, in collaborazione con la SSR, organizzerà una giornata nazionale di raccolta fondi. Agli studi radio della RSI verrà organizzato il centralino per la Svizzera italiana, che sarà attivo dalle 07.00 alle 23.00.

Il tema della colletta è Formazione per tutte e tutti, l’accesso all’istruzione e alla formazione per i bambini e i giovani in Svizzera e nel mondo. La campagna finanzierà i progetti di due fondi della Catena della Solidarietà: Integrazione socio-professionale dei giovani in Svizzera e Aiuto Bambini Internazionale.

I giovani e i bambini sono il nostro futuro. Tutti hanno il diritto di imparare e di avere accesso a un’istruzione e a una formazione di qualità. Dobbiamo offrire loro ogni opportunità e non permettere che le difficili condizioni di vita siano un ostacolo al loro futuro. Ogni donazione è importante per fare la differenza nella vita di migliaia di bambini e giovani.

È nostro desiderio coinvolgere i giovani della Svizzera italiana, e quindi le scuole, in questa operazione benefica. Chiediamo ai bambini e ai giovani di organizzare, in maniera spontanea ed autonoma, mercatini o qualsiasi altra attività per raccogliere donazioni a favore di altri giovani, un modo per sensibilizzarli alla tematica e renderli partecipi.

Il 21 dicembre un/a rappresentante della scuola e alcuni/e allievi/e potranno consegnare le donazioni raccolte direttamente agli studi radio a Besso, dove verranno accolti da Carla Norghauer, voce ufficiale della Catena della Solidarietà della Svizzera italiana, oppure inviarci un resoconto di quanto fatto e raccolto.
Per maggiori informazioni scaricare il comunicato stampa.