Catena della solidarietà - settimana a favore dell’infanzia che soffre

11.11.2021

In occasione del suo 75° compleanno la Catena della Solidarietà, in collaborazione con la SSR, dal 12 al 17 dicembre organizzerà una settimana di solidarietà a favore dell’infanzia che soffre.

La settimana terminerà, il 17 dicembre, con una giornata nazionale di raccolta fondi. Le donazioni raccolte serviranno a finanziare progetti di associazioni svizzere ed estere che si occupano di aiutare bambini e adolescenti in difficoltà. Agli studi radio della RSI verrà organizzato il centralino per la Svizzera italiana, che sarà attivo dalle 07.00 alle 23.00. Durante la giornata ospiteremo personalità della Svizzera italiana e volti e voci noti della RSI.

È nostro desiderio coinvolgere i giovani della Svizzera italiana, e quindi le scuole, in questa grande operazione benefica. Chiediamo ai bambini/ragazzi di organizzare mercatini o qualsiasi altra attività, in maniera spontanea ed autonoma, per raccogliere donazioni a favore di altri giovani, un modo per sensibilizzarli alla tematica e renderli partecipi. Il 17 dicembre un rappresentante della scuola e un allievo potranno consegnare le donazioni raccolte direttamente agli studi radio a Besso, dove verranno accolti da Carla Norghauer, voce ufficiale della Catena della Solidarietà della Svizzera italiana.

Docenti e classi interessate possono annunciarsi a Manuela Rickli (manuela.rickli@rsi.ch, 058 135 94 95).

Vai al comunicato stampa.