Convegno dedicato alla storia della formazione dei docenti
Formazione continua

09.11.2023

​​Nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario della Scuola Magistrale del Canton Ticino l’Area di didattica della storia e della civica del Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica propone un convegno di studi dedicato alla storia della formazione magistrale:

Venerdì 24 novembre 2023, dalle 08.30 alle 16.15, a Locarno presso il PalaCinema.

Le relazioni offriranno l’occasione per un confronto con studiosi e studiose di diversa provenienza che, partendo dal proprio osservatorio, indagheranno i molteplici aspetti dell’evoluzione della formazione degli e delle insegnanti nel contesto locale, svizzero e internazionale. La giornata inizierà con contributi di carattere generale per poi focalizzare l’attenzione sulla storia di alcune didattiche, nell’intento di creare un dialogo tra le scienze dell’educazione e l’insegnamento disciplinare.

L’incontro è rivolto a docenti delle scuole dell’obbligo, del medio superiore e del settore professionale attivi in Ticino. La partecipazione all’evento dà diritto al conseguimento di un attestato di frequenza.

Maggiori informazioni: supsi.ch/go/dfa-241123