Diamo i numeri

08.10.2020

​​​​Da lunedì 12 ottobre 2020 a venerdì 18 giugno 2021 riaprirà la mostra “Diamo i numeri!" presso la Scuola cantonale di commercio di Bellinzona.

Si tratta di un interessante percorso in tre sezioni (dita, dadi e dati) nel creativo e meraviglioso mondo della matematica. L'esposizione può essere visitata liberamente o, in alcuni momenti della settimana, con l'ausilio di una guida. L'invito è rivolto principalmente agli studenti delle scuole medie e delle scuole medie superiori.

Per ulteriori informazioni e riservazioni si prega di prendere contatto utilizzando l'indirizzo mail diamoinumeri@sccbellinzona.ch.

Il progetto "Diamo i numeri!" - finanziato dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica – è nato nel 2015 da una stretta collaborazione tra la professoressa Antonietta Mira, responsabile scientifico del progetto, e L'Ideatorio, che ha curato il progetto e l'allestimento originali, con la consulenza della Società matematica ticinese (SMASI) e il sostegno di numerose altre realtà locali.

​​Vai alla locandina

Vai al dossier fotografico​