Rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula
Area didattica

15.06.2023

È online il tredicesimo numero della rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d’aula curato dal Centro competenze didattica della matematica del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI.

Come di consueto, nel tredicesimo numero, sono presenti tre articoli nella sezione Riflessione e ricerca e quattro contributi nella sezione Esperienze didattiche. Chiudono il numero alcune Recensioni di libri inerenti la matematica e la sua didattica. I contributi di questa uscita sono orientati maggiormente alla scuola media, ma non mancano articoli e recensioni di testi riferiti al primo ciclo, come anche a studenti del medio superiore e universitari. Come i precedenti, anche questo numero intende promuovere e diffondere ricerche, riflessioni, progetti, pratiche, rivolti all’approfondimento dei numerosi aspetti che compongono la complessa e affascinante disciplina della didattica della matematica.

Tutti gli articoli, di questo numero e dei precedenti, sono gratuitamente consultabili e scaricabili (in PDF) al link: rivistaddm.ch.