Due formazioni continue proposte dal DFA/ASP
Formazione continua

23.11.2023

​​​Escape rooms a scuola

Il Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica ripropone una nuova edizione del corso di formazione continua Escape room in classe (2 ECTS). Il corso, che si articola su quattro pomeriggi tra febbraio e marzo ed è rivolto ai docenti della scuola media superiore liceale e professionale, permette di conoscere il formato didattico dell’E​scape room, adattabile a tutte le materie, e permette di imparare a gestirle in classe, a crearle e anche a progettarle con i propri allievi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 7 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni scaricare qui il formulario apposito.

A scuola con Italo Calvino, nel centenario della nascita: spunti all’incrocio fra le discipline

Mercoledì 13 dicembre, presso il DFA/ASP di Locarno, dalle 14:00 alle 18:00, si terrà una formazione continua per docenti della scuola dell'obbligo dedicata a Italo Calvino, nel centenario della nascita. Con sguardo attento e profondo, fantasioso e aperto all'interdisciplinarità, Calvino ha ancora moltissimo da dire alla scuola di oggi: una mezza giornata a lui dedicata può essere, quindi, l'occasione per raccogliere nuovi stimoli e nuove idee per sfidare gli odierni labirinti, potremmo dire parafrasando le sue parole.

Scaricare qui il formulario d'iscrizione apposito.

​Maggiori informazioni: dfa.fc@supsi.ch