Evermind: presentazione della pubblicazione online

12.05.2021

​​Giovedì 20 maggio, alle 20.00, in occasione della pubblicazione del quaderno didattico Evermind, Educare all'attenzione e alla concentrazione nella scuola, il Dipartimento formazione e apprendimento organizza una serata di presentazione con due dei cinque autori del volume, Davide Antognazza e Monica Pongelli.

Dedicata a chi ha a cuore i temi dell'educazione e ​l'apprendimento del Sé, la serata illustra come tramite semplici pratiche e gesti quotidiani si possa promuovere nei bambini e nei ragazzi l'esperienza di presenza nella vita di classe, ma anche in ogni attimo di vita, attraverso l'attenzione al respiro e alle sensazioni corporee.

L'incontro è rivolto a genitori e docenti interessati a scoprire come l'attenzione a scuola può rendere felici e regolare le emozioni.

L'incontro propone inoltre​ ai docenti una modalità di sostenere i processi di sviluppo dei propri allievi, mentre si sperimentano per sé momenti di consapevolezza e di comprensione della propria vita emotiva.

La presentazione si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Microsoft Teams. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il form www.supsi.ch/go/dfa-presentazione-evermind (seguirà link per accedere all'incontro online).

Maggiori informazioni: www.supsi.ch/go/quaderno-evermind.