Festival dell’educazione – la prossima edizione si svolgerà a primavera 2022

15.04.2021

​Nelle scorse settimane, tra marzo e aprile, avrebbe dovuto tenersi la quinta edizione del Festival dell’educazione. L’ondata pandemica che ci ha travolti ha reso impossibile lo svolgimento dell’evento che, da cinque anni a questa parte, propone occasioni di incontro, di condivisione e di approfondimento sui temi che toccano il mondo della scuola e dell’educazione.

Dobbiamo ammettere che la tentazione di proporre un’edizione online del Festival ci ha sfiorati ma, rapidamente, ci siamo resi conto che, in questi tempi difficili, gli sforzi e le energie dovevano essere canalizzati sull’obiettivo di mantenere una scuola aperta, in presenza e sulla necessità di preservare il benessere fisico e psicologico di allievi e docenti.

Non abbiamo tuttavia rinunciato a immaginare e a sperare che, tra un anno, nel corso della primavera del 2022, potremmo ritrovarci e tornare a condividere il piacere e le emozioni che ​momenti di aggregazione, di scambio e di formazione come quelli proposti in passato dal Festival possono darci.

www.ti.ch/festivaleducazione.​​