Giornata della lettura ad alta voce 2023 alla Biblioteca cantonale

17.05.2023

​Mercoledì 24 maggio 2023, dalle ore 15:00 alle 16:30 vi aspettiamo nel parco della Biblioteca per una lettura di racconti ambientati a Bellinzona, una vera e propria novità!

Si tratta di una anticipazione dal libro Una vita tra la biscia e il toro. La storia attraverso le testimonianze di Gianètu, di Natalino Morisoli con illustrazioni di Micha Dalcol, in corso di pubblicazione. Pietro Aiani darà voce al personaggio di Gianètu e vi trasporterà, con le sue parole e la vostra immaginazione, a Curzútt e nel borgo bellinzonese del Quattrocento.

Le letture sono indicate per i giovani delle scuole elementari e medie, ma chiunque è benvenuto! È possibile riservare un posto scrivendo a bcb-cultura@ti.ch. Al termine sarà offerta una merenda. In collaborazione con la Fondazione Curzútt-San Barnárd.​

In caso di pioggia l’evento si terrà nella Piazza interna di Palazzo Franscini, dove dal 16 al 26 maggio saranno esposti i bozzetti preparatori per le illustrazioni del libro, realizzati da Micha Dalcol.

Per maggiori informazioni qui la locandina dell’evento.