Giornata della lettura ad alta voce – 2023
Area didattica

02.03.2023

​Mercoledì 24 maggio ritorna con la sua sesta edizione la Giornata della lettura ad alta voce, occasione in cui si leggerà in tutta la Svizzera, in molti luoghi e lingue diverse. Le attività e iniziative di lettura ad alta voce possono essere tanto diverse quanto la lettura stessa.

Volete celebrare la lettura ad alta voce? Iscrivetevi, scegliete una storia e leggetela agli altri! A casa, a scuola, in biblioteca o in libreria, in casa o all'aperto: con la vostra iniziativa di lettura dimostrate quanto la lettura ad alta voce sia per voi importante.

Tutti i docenti delle scuole ticinesi interessati a partecipare all’evento leggendo ad alta voce con la propria classe sono invitati ad aderire iscrivendosi direttamente sul sito web: giornatadellalettura.ch/it/partecipare.

Con questa iscrizione si partecipa automaticamente al concorso che mette in palio cinque raccolte di libri (ciascuna contenente 3 libri).

La Giornata della lettura è un'iniziativa organizzata dall'Istituto svizzero Media e Ragazzi – ISMR in collaborazione con 20 Minuti e numerosi altri partner.

Per maggiori informazioni consultare il descrittivo dell'evento oppure il sito web giornatadellalettura.ch/it