I discorsi d’odio: riconoscerli e contrastarli, nella società e a scuola

16.03.2023

​​Mercoledì 22 marzo 2023 alle ore 17.30 presso la Sala conferenze del DFA, il Centro competenze didattica dell’italiano lingua di scolarizzazione (DILS) del Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) propone un interessante incontro per parlare dei discorsi d’odio, conosciuti anche come "hate speech"​.

Ospite il sociolinguista e esperto sul tema, Federico Faloppa, Professore di Italian Studies and Linguistics presso il Department of Cultures and Languages all’Università di Reading, Gran Bretagna.

Sarà l’occasione per riflettere su come usare le parole per evitare di ferire, produrre contrasti, veicolare stereotipi, estremizzare punti di vista e ostacolare il dialogo, nella società e a scuola.

All’incontro seguirà un aperitivo.

È gradita l’iscrizione tramite il seguente formulario online entro il 20 marzo 2023: supsi.ch/go/dfa-presentazione-Faloppa.​

Maggiori informazioni: supsi.ch/dfa/eventi-comunicazioni/eventi/2023/2023-03-24.