Il diario delle regole di matematica : mappe, schemi e tabelle : numeri, spazio e figure, relazioni e funzioni, dati e previ
Sussidi didattici

25.03.2021

​​Marianna Nicoletti ; a cura di Giorgio Bolondi. - Firenze : Giunti Edu, 2020. - 119 p. : ill. - (Materiali di potenziamento e recupero) - ISBN: 978-88-09-88115-0

Il volume è progettato per aiutare bambini e ragazzi a comprendere e consolidare gli apprendimenti matematici in modo semplice, rapido e accessibile a tutti, grazie all'ausilio di schemi, mappe e tabelle, utilizzabili anche da studenti con difficoltà, DSA e BES. I materiali sono organizzati in quattro aree di lavoro: numeri; spazio e figure; relazioni e funzioni; dati e previsioni.

E' indicato a partire dalle classi IV e V della scuola primaria e per tutta la secondaria di I grado.

L'obiettivo è quello di supportare, stimolare, aiutare chi pensa di non riuscire da solo, di guidarlo e portarlo per mano finché sarà lui stesso a capire come muoversi nel mondo dei numeri, delle dimostrazioni, delle proprietà geometriche.

Controlla la disponibilità​