In arte...Matematica! Pubblicato il quarto quaderno della Collana PraticaMente

29.04.2021

​La Divisione scuola e il Dipartimento formazione apprendimento annunciano la pubblicazione del quarto quaderno della collana editoriale PraticaMente. Quest’ultimo si intitola In arte… Matematica! e gli autori sono Luca Crivelli, Vanessa Henauer e Antonella Martelli Pischedda, docenti di scuola elementare e membri del gruppo Matematicando.

Il fascicolo tratta il tema dell’interdisciplinarietà tra matematica e arte, due mondi solo all’apparenza distanti ma che hanno in realtà profonde relazioni, e propone numerose attività interdisciplinari sperimentate dagli autori nelle proprie classi.

Siccome la pubblicazione​contiene immagini sottoposte al diritto d'autore, è stata realizzata unicamente in versione cartacea, acquistabile presso il Centro di risorse didattiche e digitali (CERDD) nelle sue sedi di Bellinzona e Massagno, e presso il Dipartimento Formazione e Apprendimento (DFA) di Locarno (stabile B) al costo di 15 Fr.

È tuttavia poss​ibile consultare un’anteprima del fas​cicolo In arte... Matematica!_preview_HQ per prendere visione dell’indice e di alcuni contenuti.​