L’Agenda 2030 in classe : percorsi per la cittadinanza scientifica sostenibile
Sussidi didattici

09.11.2023

​Marco Fortunato [e 4 altri]. - Milano : Pearson, 2021. - 127 pagine : illustrazioni. - (Scienze). - ISBN: 978-88-919-2679-1

La cittadinanza scientifica è un importante tassello nel percorso di formazione degli studenti e costituisce un aspetto importante dell’educazione civica. Essa concorre a formare i cittadini del futuro che devono essere in grado di vivere sempre più consapevolmente la propria vita.

Il titolo offre delle proposte e spunti didattici per fare del nostro meglio nell’avviarci insieme verso il 2030 con tre parole chiave per il nostro futuro: sostenibilità, competenze e inclusione.

Le pagine si offrono dunque quali strumenti per aiutare gli studenti a comprendere i problemi della società moderna, le strategie e le decisioni politiche adottate dai governi delle varie nazioni per risolverli, tenendo necessariamente in considerazione la tutela dell’uomo e dell’ambiente ma anche gli interessi economici che regolano l’esistenza di tutti.

Verifica la disponibilità