LAC edu e Ideatorio USI: presentazione programmi per le scuole 2023/24

07.09.2023

​​Ideatorio USI: presentazione programma attività 2023/24

Gentili insegnanti,​
con piacere vi invitiamo alla presentazione del programma con le proposte de L’ideatorio per le scuole per l’anno 2023-2024. Troverete iniziative adatte a tutte le età, dalle scuole dell’infanzia fino alle scuole medio superiori.

La presentazione del programma avrà luogo nella sede espositiva de L’ideatorio a Cadro mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 16.00, e sarà accompagnato da una visita alla nuova esposizione Sole. Un'esposizione interattiva sulla nostra stella e da una proiezione al planetario.

È scaricabile qui la locandina della presentazione.

Iscrizione e informazioni scrivendo un'email a: prenotazioni.ideatorio@usi.ch oppure chiamando allo +41 58 666 45 20. I posti a disposizione sono limitati.

LAC edu: presentazione attività 2023/24

​LAC edu invita con piacere tutte e tutti i docenti interessati alla serata di presentazione delle attività LAC edu per la stagione 2023/24 che si terrà mercoledì 27 settembre alle ore 18:00.

È richiesta gentile conferma di partecipazione alla serata tramite iscrizione al sito internet luganolac.ch/it/lac/programma/evento~lac-edu~23-24~s~incontro-docenti~.html

Ospite dell’incontro: Giuseppe Di Napoli, autore e professore all’Accademia di Belle Arti di Brera e all’Istituto Europeo del Design di Milano. Previa iscrizione, dalle 16:30 ingresso gratuito e possibilità di visite guidate gratuite alla mostra Da Albrecht Dürer a Andy Warhol. Capolavori dalla Graphische Sammlung ETH Zürich.

Si consiglia inoltre di visitare e consultare la nuova “Area scuole” presente sul sito edu.luganolac.ch.
Sperando di incontrarvi numerosi, LAC edu saluta tutte e tutti i docenti.

Scaricabile qui l'invito alla serata e una lettera di benvenuto al nuovo anno scolastico della responsabile della mediazione culturale Isabella Lenzo Massei.