Progettiamo insieme
Area didattica

17.05.2023

​Il corso è pensato per permettere ai docenti del I e II ciclo della scuola dell’obbligo di sviluppare dei percorsi didattici legati all’artigianato digitale. Durante i primi incontri verranno presentati gli strumenti digitali a disposizione nel laboratorio, i loro possibili utilizzi in classe con gli allievi e gli approcci pedagogico-didattici che si intendono privilegiare.
Negli incontri successivi i docenti verranno accompagnati nella progettazione e nella realizzazione di un percorso didattico.
Partendo da un tema legato alla programmazione annuale, si individueranno insieme (docenti formatori e docenti iscritti) le modalità ritenute più opportune per integrare gli strumenti tecnologici all’interno di un progetto.

: scuole dell’infanzia ed elementari

Durata: 7 pomeriggi

Luogo: LAD Bellinzona e/o Mendri​sio