Accesso

Libro: La casetta all'ombra
Comunicazione


Newsletter del:
25.04.2024

Newsletter


La Lega svizzera contro il cancro mette gratuitamente a disposizione delle/degli insegnanti di tutta la Svizzera il libro illustrato La casetta all'ombra ed il relativo materiale didattico. Ordinate subito una copia e un set di mini-libri per sensibilizzare gli alunni alla protezione solare.

Il libro illustrato La casetta all'ombra racconta la storia di Mia, che non può uscire con gli altri bambini a causa delle sue scottature. I suoi tre amici decidono allora di costruire una casetta all'ombra per Mia, in modo che possa continuare a giocare. Questo permetterà di parlare e discutere sul sole e su come viene gestita la protezione solare in altre culture.

La storia, splendidamente illustrata, mostra quanto sia meraviglioso il sole se lo si tratta con cura e se si sa come proteggersi. Suscita curiosità, incoraggia alle domande e lascia ampio spazio all'esplorazione di diversi argomenti.

Il libro illustrato costituisce la base di diversi materiali didattici che la Lega svizzera contro il cancro ha sviluppato in collaborazione con l'Università di Zugo per la formazione delle/ degli insegnanti per i bambini dai 4 agli 8 anni. I materiali didattici sono conformi al piano di studi 21 e sono ideali per sensibilizzare i bambini delle classi inferiori al tema della protezione solare.

Durante la fase introduttiva, la Lega svizzera contro il cancro fornisce alle/ agli insegnanti una copia a ciascuno del libro illustrato e dell'immagine a oggetti nascosti, nonché un set di mini-libri per la classe.

Ulteriori informazioni in italiano sono disponibili qui: legacancro.ch/il-cancro/prevenzione/proteggersi-dal-sole/libro-illustrato-la-casetta-allombra

Per ulteriori domande o consigli, ev. ordinazioni del libro e del materiale, contattateci: info@legacancro-ti.ch.
​Saremo lieti di ricevere il vostro feedback!

Lega contro il cancro
 +41 (0)91 820 64 20 direzione e amministrazione
Direzione e sede principale
Piazza Nosetto 3
6500 Bellinzona