Millestrade 2023: Promuovere la conoscenza delle professioni con le porte aperte
Area didattica

09.02.2023

​​A partire da febbraio 2023 i centri di formazione aziendali e interaziendali aprono le loro porte per permettere ai ragazzi/e a partire dalla seconda media, ai loro genitori e a tutte le persone che vogliono intraprendere una formazione professionale di scoprire le professioni che si possono imparare nella Svizzera italiana.

Alcuni eventi sono aperti al pubblico, altri sono pensati specificamente per classi delle Scuole medie.

Sei un/a docente di Scuola media e sei interessata/o a partecipare e/o promuovere gli eventi nella tua classe? Contatta l'orientatore/trice di sede e informati sull'agenda della Città dei mestieri della Svizzera italiana: www.cittadeimestieri.ch/manif​estazioni.

​Il programma di porte aperte rientra nel progetto Millestrade 2023 promosso dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) che per tutto l'anno prevede eventi d'informazione e d'orientamento nel vasto ventaglio di opportunità offerte dalla formazione professionale di base, superiore e continua.

Per maggiori informazioni consultare il volantino del progetto.