Mostra multimediale al Castelgrande di Bellinzona - visita guidata per le Scuole
Area didattica

13.01.2022

​La mostra proposta al Castelgrande di Bellinzona presenta al pubblico la ricostruzione, grazie alle moderne tecniche multimediali, di un’opera d’arte di particolare valore, già situata in un palazzo risalente al Rinascimento nel centro di Bellinzona, purtroppo demolito nel 1970.

Visita guidata per le scuole
Le classi delle scuole elementari, medie e liceo della Svizzera italiana sono invitate a partecipare a un’esperienza d’eccezione sulla storia della città di Bellinzona. La visita guidata comprende la spiegazione e la contestualizzazione storica e artistica delle tavolette dell’antico soffitto. Alle opere originali è affiancata la loro versione multimediale nella mostra temporanea, dove gli speciali visori di realtà virtuale svelano il perduto aspetto del ricco salone rinascimentale.

Per garantire e ottimizzare la programmazione delle visite si è pensato di riservare alle scuole le giornate di lunedì e martedì, in caso di richieste particolari è garantita la massima flessibilità.

Questa nuova esposizione multimediale rimarrà allestista nella Sala Arsenale di Castelgrande fino al prossimo 27.02.

Scarica la proposta della visita guidata
Scarica la documentazione della mostra