Premio Chiara Giovani 2023 : bando di concorso e incontro con Fabio Minazzi

02.03.2023

​​È stato pubblicato il bando di concorso del Premio Chiara Giovani 2023, dedicato ai ragazzi da 15 a 20 anni, chiamati a scrivere un racconto breve sulla traccia Eccomi. Ogni elaborato dovrà essere di massimo 6'000 battute dattiloscritte spazi inclusi e deve pervenire alla giuria entro martedì 4 aprile.

In sintonia con la traccia del concorso, ed espressamente pensato per gli studenti del medio superiore, venerdì 10 marzo dalle ore 10.00 avrà luogo da remoto, in diretta sul canale www.youtube.com/premiochiara, la lectio "Eccomi" del filosofo Fabio Minazzi.

Le classi interessate a partecipare all'incontro da remoto del 10 marzo sono invitate ad annunciarsi entro martedì 7 marzo tramite un docente referente inviando una mail ad amicichiara@premiochiara.it, indicando:

- istituto;
- classe;
- numero degli alunni che parteciperà.

Il docente referente riceverà in seguito il link d’accesso alla lectio "Eccomi" e lo gestirà per tutti gli alunni della sua classe che potranno collegarsi e seguire l’evento dalle loro aule scolastiche attraverso lavagne interattive, pc/laptop o natel.

La lectio del prof. Minazzi sarà un momento di riflessione e arricchimento personale, di grande valenza didattica e formativa, oltre a fornire spunti e idee da cui trarre racconti coi quali partecipare al concorso.

Per i dettagli sul concorso vai alla pagina web pre​miochiara.it/bandi-di-concorso/bandi-2023/premio-chiara-giovani-2023/ oppure consulta il bando del concorso e dell'incontro con il prof. Minazzi.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare la segreteria del Premio Chiara (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 14.30): tel. +39 0332 335525 oppure, con orario continuato: +39 3356 352079 (direzione Bambi Lazzati). Email:  amicichiara@premiochiara.it.​