Programma di animazioni del Museo cantonale di storia naturale
Area didattica

06.10.2022

​Pubblicato il programma di animazioni dedicate alla scoperta della flora e della fauna regionali che il Museo cantonale di storia naturale di Lugano propone alle Scuole elementari e dell’infanzia, alle Scuole speciali e alle Scuole medie da ottobre a dicembre 2022.

Le animazioni sono condotte da professionisti e si articolano su brevi presentazioni scientifiche dei temi proposti, abbinate a momenti di gioco, scoperta attiva e discussione. Le attività sono corredate da schede didattiche e si avvalgono del contributo delle importanti collezioni del Museo.
Per le scuole dell’infanzia e elementari dell’Istituto scolastico di Lugano, è inoltre possibile prenotare delle animazioni che si svolgeranno in parte al Museo e in parte presso l’Aula nel bosco a Brè sopra Lugano (dettagli nell’allegato).

Vi segnaliamo anche la mostra temporanea “Handimals: le mani dipinte di Guido Daniele”, proposta negli spazi del Museo dal 17 settembre 2022 al 4 giugno 2023. A partire da gennaio 2023 sarà abbinata alla mostra un’attività didattica incentrata sugli animali del mondo e sulle loro minacce di estinzione.
Vi ricordiamo infine che la mostra temporanea “No limits! - I campioni dell’altitudine”, già presentata presso il Museo resta attualmente esposta ad Airolo.

Vai al programma delle attività per le scuole.