Accesso

Programma di formazione Cemea 2023
Formazione continua


Newsletter del:
26.01.2023

Newsletter


​I Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva (Cemea) informano sull'apertura delle iscrizioni al nuovo programma di formazione Cemea 2023 con proposte tradizionali e nuove. In generale si rivolgono a chi, come volontario, genitore o professionista, opera in contesti educativi per bambini, ragazzi e giovani.

I Cemea aderiscono a principi ispirati ai fondamenti dell’educazione attiva e favoriscono un’educazione che parte dalle potenzialità del bambino e dell’individuo in generale, per rispondere il più possibile ai suoi bisogni. Questo modo di educare contribuisce alla realizzazione delle condizioni necessarie per inserire il bambino e l’individuo in maniera attiva e positiva nella vita e nella società. L’azione dei Cemea mira ad una formazione personale, principalmente attraverso la formula degli «stages»: una particolare esperienza di vita collettiva che costituisce lo strumento privilegiato per giungere, in un tempo minimo, ad una scoperta delle proprie possibilità sia sul piano personale sia nel campo delle relazioni sociali e altro ancora.

Chi volesse iscriversi a uno o più corsi è pregato di farlo tramite il formulario apposito a pag.26 dell'opuscolo; da completare in stampatello ed inviare a info@cemea.ch oppure per posta: Cemea, Via Agostino Maspoli 37, CH-6850 Mendrisio.

Sono possibili anche iscrizioni online tramite il sito, ricercando la formazione desiderata: www.cemea.ch.

Per ulteriori informazioni consultare l'opuscolo.​