Pubblicata l’edizione 2023 di Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese.
Area didattica

16.03.2023

​Presentata il 7 marzo 2023 in una conferenza stampa congiunta DECS/SUPSI-DFA la quinta edizione di Scuola a tutto campo. Indicatori del sistema educativo ticinese.

Scuola a tutto campo fornisce con cadenza quadriennale una fotografia del sistema educativo del Cantone Ticino attraverso una serie di indicatori su aspetti specifici del sistema, fra cui le competenze acquisite dalle persone in formazione, la progressione all’interno del sistema, il divario educativo, la selettività, l’inclusione, il benessere, le pratiche didattiche, le basi legali e le risorse impiegate.

L’ampio spettro di temi toccati consente di ottenere una panoramica a 360 gradi del sistema educativo cantonale. La pubblicazione è alla sua quinta edizione.

Alla conferenza stampa di presentazione del volume sono intervenuti per il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e il direttore della Divisione della scuola Emanuele Berger, per la SUPSI il direttore Franco Gervasoni e i curatori del volume Luciana Castelli e Andrea Plata.

Per maggiori informazioni e per consultare online l'edizione 2023 di Scuola a tutto campo: supsi.ch/go/scuolatuttocampo-2023