Pubblicato il nuovo portale del Piano di studio della scuola dell’obbligo ticinese

21.09.2023

La Divisione della scuola è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo portale del Piano di studio della scuola dell'obbligo ticinese (PdS).

Questo strumento, frutto del lavoro congiunto del CERDD e della Divisione della scuola, è accessibile all'indirizzo pianodistudio.edu.ti.ch e funge da strumento di lavoro, in grado di presentare in modo organico e dinamico i riferimenti formativi, disciplinari, trasversali e generali contenuti nel PdS.

Esso permette inoltre la rapida consultazione di parti specifiche del PdS, ma anche di effettuare una ricerca tra parole chiave e di filtrare o individuare rapidamente, tra i traguardi, quelli che riguardano un particolare ciclo, ambito di competenza o processo.

Si auspica che questo strumento diventi un pilastro fondamentale nell'attività di progettazione e pianificazione quotidiana per gli addetti ai lavori del mondo della scuola: sarà dunque essenziale il contributo di tutti per farlo crescere e migliorare continuamente.

pianodistudio.edu.ti.ch