Jason R. Briggs. - Milano : LSWR, 2016. -
XXIV, 320 pagine : illustrazioni. - (Python for kids). - ISBN: 978-88-6895-348-5
Chi programma ha la possibilità di creare qualcosa dal nulla, di usare la logica per trasformare i costrutti della
programmazione in una forma che un computer può eseguire e, quando le cose non vanno proprio come avrebbero
dovuto, di usare la capacità di risolvere problemi per stabilire che cosa sia andato storto. La programmazione favorisce
la creatività, il ragionamento e la capacità di risolvere problemi. Python è un linguaggio ricco di espressività, facile da
imparare e divertente da usare sia per ragazzi che per gli educatori!
In questo volume, l’autore vi guiderà attraverso gli aspetti fondamentali mentre sperimenterete programmi d’esempio
speciali (che spesso vi faranno anche ridere) in cui compaiono mostri spaventosi, agenti segreti, corvi che si danno al
furto e tanto altro ancora. Tutti i termini tecnici sono chiaramente definiti quando vengono introdotti la prima volta; il
codice è colorato, sezionato e spiegato; illustrazioni bizzarre a colori contribuiscono a mantenere il tutto più leggero e
divertente.
Alla fine di ogni capitolo l’autore propone dei rompicapi di programmazione, pensati per verificare la propria
comprensione e rafforzare le conoscenze. Questi permetteranno di concludere due giochi completi entro la fine del
volume.
Verifica la disponibilità