Quotidiano in classe 2024
Area didattica

23.11.2023

​​​Si informa che sono aperte le iscrizioni all'attività del Quotidiano in classe 2024 all'indirizzo laregione.ch/quotidianoinclasse.

Tutte le classi interessate potranno così scoprire i segreti dei giornali e trasformare il quotidiano in uno strumento educativo grazie a un fascicolo progettato per gli allievi di quarta media.

Per le classi di prima media consigliamo invece di utilizzare il fascicolo destinato alla quinta elementare arricchito dall'apprezzatissimo tabellone di gioco che offre agli studenti un'ulteriore possibilità di sviluppo, anche in autonomia.

​L'attività, proposta dalla Scuola media di Bellinzona 1 in collaborazione con laRegione, è completamente gratuita e può essere svolta all'interno di varie discipline, in particolare nel laboratorio di italiano.

Martedì 26 marzo e giovedì 11 aprile 2024 ogni allievo iscritto riceverà a scuola una copia del giornale che potrà poi analizzare individualmente, in gruppo o con l'aiuto del docente.

​Ulteriori informazioni nell'allegato scaricabile qui.