Ricordando e riflettendo: diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Svizzera

09.11.2023

​​​Lunedì 20 novembre 2023, ore 17.30

Sala conferenze, Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica DFA/ASP, Locarno.

In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre in tutto il mondo, il Centro competenze educazione, apprendimento e insegnamento (EAI) del Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica (DFA/ASP) organizza una tavola rotonda aperta a tutto il pubblico interessato per ribadire la necessità di un impegno universale a tutela dei diritti di bambine/i e ragazze/i.

Interverranno:

​-

​​Prof. Dr. Philip D. Jaffé, professore ordinario in psicologia legale, Università di Ginevra e vicepresidente del Comitato ONU per i diritti dei bambini

​-

Reto Medici, già magistrato dei minorenni

​​Marisa Rathey, presidente Gruppo 20 novembre per i diritti del bambino

​Maggiori informazioni e iscrizioni: supsi.ch/ricordando-e-riflettendo-diritti-dell-infanzia-e-dell-adolescenza-in-svizzera