Risorse digitali per l’italiano L2
Formazione continua

12.01.2023

​Il Dipartimento formazione e apprendimento propone il corso di formazione continua Risorse digitali per l’italiano L2 che si avvierà martedì 7 febbraio 2023 e si estenderà nell'arco di 6 incontri (16 ore-lezione più accompagnamento a distanza).

Il corso è rivolto a docenti di Scuola dell'infanzia e Scuola elementare.

Il luogo di svolgimento sarà determinato in base alla provenienza degli iscritti.

Attraverso una preparazione multidisciplinare e un accompagnamento mirato, il percorso propone l’ideazione, progettazione e sperimentazione di materiali didattici interattivi per l’insegnamento dell’italiano in ottica interculturale. Tali risorse digitali potranno essere destinate al sostegno dell’insegnamento dell’italiano ad allieve e allievi alloglotti, alla sensibilizzazione interculturale di tutto il gruppo classe, come pure al mantenimento/rafforzamento dell’acquisizione della lingua di scolarizzazione.

Le iscrizioni sono da inoltrare tramite il formulario apposito entro il 30 gennaio 2023 a dfa.fc@supsi.ch oppure per posta a: SUPSI, DFA, Formazione continua, Piazza San Francesco 19, CH-6600 Locarno.

​Per ulteriori informazioni sul corso consultare il formulario.