Rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula
Area didattica

07.12.2023

È online il quattordicesimo numero della rivista Didattica della matematica. Dalla ricerca alle pratiche d'aula, curata dal Centro competenze didattica della matematica del Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica della SUPSI.

Il nuovo numero presenta 3 articoli nella sezione Riflessione e ricerca, di cui uno anche disponibile in lingua inglese, 4 contributi nella sezione Esperienze didattiche relative a tutti i livelli della scuola dell’obbligo, e 6 recensioni di libri inerenti la matematica e la sua didattica.

Anche questo numero, come i precedenti, accoglie al suo interno contributi che mostrano una didattica della matematica sempre più aperta agli stimoli e agli interrogativi che le provengono sia dal mondo della ricerca sia da quello della pratica didattica, abbracciando anche altre prospettive, discipline e visioni.

Il quattordicesimo numero è consultabile, come tutti i numeri precedenti, sul sito: rivistaddm.ch. Scaricabile qui l’editoriale.