Robotic Camp: corso sull’utilizzo dei robot educativi in classe
Formazione continua

26.01.2023

​ Il Dipartimento formazione e apprendimento (DFA) e il Dipartimento tecnologie innovative (DTI) della SUPSI propongono un Robotic camp, dal 27 al 29 maggio 2023 presso la Casa Mulino di Airolo, per offrire ai docenti e alle docenti della Scuola dell’obbligo la possibilità di imparare ad utilizzare diversi robot educativi e a sviluppare attività didattiche innovative con i robot da portare in classe.

Durante il corso intensivo di tre giorni ci sarà anche tempo per attività ricreative e per creare contatti con altri docenti di tutta la Svizzera in un’atmosfera da camp! Per prepararsi ai tre giorni di formazione verranno forniti nelle settimane precedenti dei materiali online da visionare in autoformazione.

Non sono necessarie competenze nell’ambi­to tecnologico. Si chiede di portare un pro­prio PC. La formazione e il pernottamento in camera doppia (massimo tripla) a Casa Mulino ad Airolo sono gratuiti. I costi del viaggio sono a carico del singolo. Ai partecipanti è chiesto un contributo di CHF 50 per i pasti.

L'iscrizione è obbligatoria e da effettuarsi entro il 30 gennaio tramite il seguente il formulario online: supsi.ch/go/dfa-roboticcamp-iscrizione.

Per informazioni specifiche contattare Lucio Negrini: lucio.negrini@supsi.ch.

Robotic Camp è un evento promosso da Dipartimento formazione e apprendimento e Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, l’Alta scuola pedagogica dei Grigioni (PHGR), l’Alta scuola pedagogica del Vallese (PHVS) e la HES-SO Vallese.

​Per maggiori informazioni sul Robotic camp: roteco.ch/it/courses/post/novita-arrivano-i-robotics-camp-per-docenti.