Scambio semi e piantine
Area didattica

09.02.2023

​​​Mercoledì pomeriggio 5 aprile 2023, presso la scuola media Besso, si terrà la sesta edizione dello scambio di semi e di piantine tra le scuole ticinesi, promosso dalla Sezione delle scuole comunali (SeSCo) e dalla Sezione dell'insegnamento medio (SIM), in collaborazione con la no-profit ticinese Ortoascuola.

Lo scambio è rivolto a tutti gli ordini scolastici del Canton Ticino (SI, SE, SM, SMS, Scuole professionali) e ha lo scopo di promuovere la crescente cultura degli orti didattici sul territorio. Per questo motivo anche gli istituti sprovvisti di semenze autoprodotte sono invitati a rifornirsi gratuitamente di tutto ciò che occorre per iniziare una nuova avventura orticola, in un'ottica di sostenibilità ambientale.

​L’iscrizione è da inoltrare entro venerdì 24 marzo 2023 scrivendo un’e-mail a Nicolò Osterwalder, Esperto della scuola dell’obbligo per le Scienze naturali: nicolo.osterwalder@edu.ti.ch fornendo le seguenti informazioni:

• Nome dell'Istituto scolastico;
  • Numero di docenti e allievi (ed eventualmente genitori) che partecipano;
  • Necessità o meno di un tavolo di scambio;
  • Una fotografia del proprio orto didattico.​

Per maggiori informazioni consultare la locandina.