Accesso

Sconfinare Festival 2023
Agenda


Newsletter del:
21.09.2023

Newsletter


Che significato assume, oggi, il concetto di tempo? Che rapporto costruiamo con il passato e con la storia collettiva, e, viceversa, come ci poniamo nei confronti del futuro? Dove si situa il confine fra storia e memoria? E fra tradizione e innovazione (nella mentalità, nel pensiero, nella scienza, nelle arti)?

È online il programma completo della quarta edizione di Sconfinare Festival, la manifestazione culturale firmata Città di Bellinzona, che si terrà dal 12 al 15 ottobre in Piazza del Sole a Bellinzona. Nell'arco di quattro giornate, attraverso un programma di quindici eventi interdisciplinari, il pubblico sarà spinto ad interrogarsi sul suo rapporto con il tempo e, in particolare, sul ruolo che i confini temporali svolgono nella nostra vita individuale e collettiva.

Dal grande evento inaugurale di giovedì 12 ottobre, con Francesco Guccini e Marco Aime, al ciclo di conferenze Oltre il muro, che vedrà intervenire personalità del calibro di Walter Siti, Donatella Di Cesare, Eva Cantarella, Amedeo Balbi, Azzurra Rinaldi, Gianluigi Simonetti, Nello Scavo ed Eleonora Tafuro Ambrosetti; dallo spettacolo Fellini - un connubio di teatro, danza, arti circensi e cinema - al concerto della Vox Blenii, fino alla selezione di appuntamenti della sezione YOUNG, il programma sarà variegato e interdisciplinare.

Tutte le informazioni sul programma e sui biglietti in vendita sono consultabili sul sito sconfinarefestival.ch.
Disponibile anche un flyer dell'evento.