Scuola Alpina: alla scoperta della vita in ambito alpino
Area didattica

21.12.2023

​Alla Scuola Alpina di Olivone, offriamo proposte didattiche nell’ambito delle Scienze della Vita in senso lato, legate soprattutto al prezioso e delicato ecosistema alpino. Ci interessiamo di ecosistemi montani, microrganismi, botanica ed etnobotanica, sistemi fluviali, suolo, gestione delle risorse…tutto quanto interessa la vita in ambito alpino e la transizione verso una cultura sostenibile e rigenerativa.

Grazie al nostro approccio pluri e interdisciplinare votato all’esperienza diretta, così come a uno stretto contatto con la natura, offriamo la possibilità di approfondire e ampliare tematiche trattate in classe, di relazionarsi con nuovi temi e problematiche, di sperimentare meraviglia e curiosità in un contesto diverso da quello dell’istituto scolastico, stimolando la crescita personale e collettiva. Contando su un team dalle competenze multiple e complementari, siamo in grado di assicurare un’offerta formativa di qualità dalle Scuole dell’Infanzia fino al Post-obbligatorio.

Abbiamo attirato la tua curiosità? Scarica qui il catalogo delle nostre proposte didattiche per l’anno scolastico 2023/2024.

Per più info:
Fondazione Alpina per le Scienze della Vita