Scuola in fattoria: percorso didattico "La fattoria dei bambini"
Area didattica

07.03.2023

Lunedì 13 marzo 2023 dalle 09.00 alle 16.00, in occasione della Fiera di San Provino ad Agno sarà allestito, nel capannone grande della Gioventù rurale del Luganese, un percorso didattico per bambini nell’ambito del programma di Scuola in Fattoria, coordinato dall’Unione Contadini Ticinesi.

Il percorso, della durata di ca. 1 ora, è adatto agli allievi dai 6 agli 11 anni circa (1a - 5a elementare). Saranno proposte le seguenti attività:

• Percorso della lana Con Stella e Fiabe tra lana e fantasia giochiamo in fattoria – Tenuta La Stella, Snejzana Negri, Canedo-Medeglia

• A spasso con le pecore - Florian Bessler, Arogno

La fattoria dei bambini si svolgerà anche in caso di brutto tempo. Per le classi che lo desiderano vi sarà la possibilità di fermarsi a pranzo (gnocchi), che sarà gentilmente offerto dalla Gioventù rurale del Luganese. (Nota: si richiede l’aiuto dei docenti per servire il pranzo ai bambini).

Per informazioni e per l’iscrizione obbligatoria di Fr. 4.- a bambino, da inoltrare entro giovedì 9 marzo, contattare lo 091/851 90 97 o scrivere a anita.tomaszewska@agriticino.ch. Sarà data precedenza alle iscrizioni in ordine d’arrivo.

Inoltre, sabato 11 e domenica 12 marzo 2023 verrà proposta una bancarella dell’Unione Contadini Ticinesi con delle attività rivolte alle famiglie.

Per ulteriori informazioni generali sul percorso didattico La fattoria dei bambini consultare il volantino.