Scuola ticinese in cifre 2020

26.11.2020

​​​​​Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) segnala la pubblicazione statistica Scuola ticinese in cifre 2020, apparsa per la prima volta nel 2019, che in forma sintetica traccia un ritratto degli allievi, dei docenti e della spesa pubblica del sistema scolastico ticinese.​

Curata dal servizio di statistica scolastica della Divisione della scuola del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, Scuola ticinese in cifre raccoglie i dati più attuali riferiti ai diversi ordini scolastici (dal grado primario al grado terziario universitario) e, al contempo, propone al lettore la possibilità di un confr​onto con cifre risalenti, in alcuni casi, a più di un ventennio. Grazie ai dati elaborati e presentati in questa pubblicazione, Scuola ticinese in cifre offre quindi agli attori scolastici e alla collettività una panoramica sintetica e quantitativa sulla nostra Scuola.

Scuola ticinese in cifre, oltre che nella sua versione cartacea, che si può richiedere inviando una mail a decs-ds@ti.ch​, è consultabile in rete all'indirizzo https://www4.ti.ch/decs/ds/pubblicazio​ni/statistica-scolastica.​