Da 25 anni il Servizio Mobilità e scambi (MeS) di Canobbio si impegna a sostenere il plurilinguismo, partecipando a programmi di scambio nazionali ed internazionali.
Prevedendo un maggior afflusso di studenti/esse e stagisti/e in Ticino, necessitiamo di ampliare la quantità di alloggi a disposizione.
Siamo alla ricerca di:
Camere per stagisti/e: per giovani dai 17 anni compiuti provenienti dalla Svizzera o dall’estero per svolgere uno stage professionale presso un’azienda da 1 a 6 mesi con la possibilità di poter cucinare autonomamente o in mezza pensione (compenso mensile CHF 600.- o CHF 800.-).
Famiglie ospitanti per studenti/esse minorenni: per studenti/esse liceali dai 15 ai 17 anni, provenienti dalla Germania o da altri Cantoni svizzeri che frequentano un liceo in Ticino da 1 a 10 mesi con la possibilità della mezza pensione o della pensione completa (compenso mensile CHF 600.- o CHF 800.-). La famiglia ospitante parla loro in italiano e li/le coinvolge in piccole attività durante i weekend.
Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sul nostro nuovo sito o al no. di tel.: 091 815 10 71.
Nel caso fosse interessata/o a mettere a disposizione un alloggio, La preghiamo di volerci cortesemente inviare, entro il 22 dicembre 2023, un e-mail a decs-dfp.mobilita.scambi@ti.ch.
In seguito, Le trasmetteremo per e-mail il link con il formulario da compilare.