Tutto è pronto per la Settimana contro il razzismo 2025 (SCR)!
Nel periodo dal 21 al 30 marzo 2025, saranno più di 25 gli eventi di sensibilizzazione sul tema del razzismo e delle discriminazioni che verranno organizzati. Ci saranno attività adatte a tutte le età, tra le quali molte pensate per i giovani o promosse direttamente da alcuni istituti scolastici! Quest'anno sono state inoltre sviluppate delle collaborazioni con alcune biblioteche e librerie, che presenteranno dei suggerimenti di lettura, e con RSI EDU, che ha realizzato alcuni video tematici.
Lo slogan scelto per l'edizione di quest'anno è
QUESTIONE DI PAROLE. La SCR 2025 ha infatti quale obiettivo quello di parlare del razzismo partendo dalle parole, riflettendo all'importanza di comprenderne innanzitutto il significato e l'impatto e di sviluppare in seguito una riflessione su come favorire un loro utilizzo più attento e positivo, a favore di una società più inclusiva e coesa.
Il volantino con il programma delle attività è distribuito in forma cartacea, ma una sua versione digitale può essere consultata a breve sulla pagina web del Servizio per l'integrazione degli stranieri al seguente link:
programma SCR 2025.
Vi invitiamo sin d'ora a partecipare alle numerose attività proposte!
Per maggiori informazioni
vai al volantino.